Trento, 20 febbraio 2011
20022011radoegiani
Radostin Stoytchev ed Andrea Giani
(foto Trabalza)

Nel primo set abbiamo oggettivamente regalato troppo e Roma ne ha approfittato – ha spiegato Radostin Stoytchev al termine della partita –  ma non tutto il male vien per nuocere perché poi sotto per 0-1 abbiamo giocato anche meglio di quanto stessimo facendo prima. Ogni tanto non siamo perfetti ma va bene ugualmente perché in questo periodo stiamo concentrando la nostra attenzione su altre cose. Sono contento della prestazione di Sokolov, perché anche questa partita mi dimostra che ho due opposti di assoluto livello. Venti vittorie di fila? Non pensiamo ai record, in questo periodo è bene pensare solo al gioco perché  dobbiamo crescere tanto in vista della Final Four di Champions League”.
Contro una squadra come Trento devi essere disposto ad avere pazienza e ad approfittare subito dei loro pochi cali di concentrazione che avvengono durante il match - ha invece spiegato Andrea Giani - . Noi siamo riusciti a farlo nel primo set ma non nei successivi anche perché gli avversari ci hanno regalato pochissimo. Nella quarta frazione siamo rientrati in partita ma non è stato sufficiente. Abbiamo comunque fatto qualcosa di buono e dobbiamo ripartire da tutto ciò se vorremo qualificarci per i playoff scudetto”.
Il prossimo turno di Serie A1 Sustenium, in programma domenica 27 febbraio, riserverà la trasferta a Latina per l’Itas Diatec Trentino con diretta televisiva a partire dalle ore 18 su Rai Sport 1.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it